cuzzolin

Sorsi di Salute. Presentazione al Palazzo Caracciolo, Napoli

"Sorsi di Salute. Il vino senza frasca", è questo il titolo scelto per il nuovo volume del dottor Michele Scognamiglio, nutrizionista e sommelier, edito dalla casa editrice Cuzzolin. A trasformare i versi, di alto contenuto scientifico, in poesia, la prefazione del maestro Peppe Vessicchio. Il volume sarà presentato nella splendida location di palazzo Caracciolo, giovedì 18 ottobre alle ore 18:00. Allo show book, oltre a l'autore, parteciperà Ernesto Lamatta, Responsabile AIS Paesi Vesuviani e Maurizio Cuzzolin, editore. Il dibettito di presentazione sarà moderato dal giornalista e critico letterario, nonchè appassionato di cucina, Antonio Fiore, responsabile e ideatore del blog, il Critico Maccheronico.

 

 

Ora ti curo Io: presentazione al Teatro Mercadante di Napoli

La dignità del malato oncologico, raccontata attraverso l'esperienza di Marina Ripa di Meana, una donna che ha vissuto la ribalta del mondo dello spettacolo e della politica senza mai arretrare di un passo dinanzi alla tremenda malattia, con la quale ha combattuto per sedici lunghi anni.

Questo sarà il fil rouge della presentazione di "Ora ti curo Io. Ho preso il cancro per le corna", l'ultimo lavoro di marina, scritto a quattro mani con il giornalista e amico (per oltre un decennio ufficio stampa della famiglia Ripa di Meana) Marino Colacciani, che si svolgerà il 9 ottobre, ore 18:00, al teatro Mercadante di Napoli. 

Al dibattito organizzato dalla casa editrice Cuzzolin editore, in collaborazione con la Libreria Io Ci Sto Via Domenico Cimarosa 20 parteciperannoMarino Collacciani co-autore, Maurizio Cuzzolin, editore, Francesco De Lorenzo, Presidente Associazione italiana Malati di Cancro, Ferdinando Frigeri, direttore dipartimento ematologia oncologica Azienda Ospedaliera di Caserta, Andrea Ripa di Meana, figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana. 

LETTURE: Marina Tagliaferri, attrice.

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

Ora ti curo io, presentazione al Due Ponti Sporting Club

Martedì prossimo, 19 giugno, ore 18:30, la Cuzzolin editore presenta a Roma, presso il Due Ponti Sporting Club, "Ora ti curo Io", il volume postumo di Marina Ripa di Meana, co-autore, il giornalista Marino Collacciani. 
Partecipano:
Maurizio Cuzzolin, editore
Marino Collacciani, co-autore
Emanuele e Pietro Tornaboni, Due Ponti Sporting Club
Nino Marazzita, avvocato e consulente legale del programma televisivo "Forum" 

Letture di Saverio Vallone, attore

Copyright 2013 Cuzzolin Editore - tutti i diritti riservati