cuzzolin

Anteprima nazionale del nuovo libro di Marina Ripa di Meana

La Cuzzolin editore, presenta a Roma, in anteprima nazionale, giovedì 3 maggio, ore 18:30, a palazzo Ferrajoli, l'ultimo libro scritto da Marina Ripa Di Meana "Ora ti Curo Io. Ho preso il cancro per le corna". Il volume, realizzato a quattro mani con il giornalista e scrittore Marino Collaciani, è una vera lezione di vita su come affrontare, con il sorriso, i momenti più difficili. La nota "first lady" del jet set italiano, si racconta, per l'ultima volta, prima della scomparsa a causa della bruttissima malattia che le ha tolto la vita, ma non la voglia di vivere. 

Partecipano: l'editore Maurizio Cuzzolin, l'autore Marino Collacciani, il presidente dell'associazione italiana malati di cancro Francesco de Lorenzo, il produttore cinematografico Pietro Innocenzi e il figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana Andrea Cardella.

Casina Pompeiana, si presenta "Nu cielo piccerillo" di Salvatore Palomba

Sarà presentato, venerdì 20 aprile, ore 18:00, presso la Casina Pompeiana (Villa Comunale) di Napoli, nell'ambito delle iniziative promosse dall'Associazione "I Lazzari" il volume del maestro Salvatore Palomba "Nu cielo piccerillo", raccolta di poesie composte lungo l’arco di una vita. Palomba, è anche l’autore di canzoni entrate a far parte del patrimonio culturale e sentimentale di Napoli. I versi giovanili, quelli scritti per la musica, e le ultime prove della maturità, si alternano a brevi riflessioni in prosa, che introducono le varie sezioni. Un libro che è insieme bilancio esistenziale, romanzo autobiografico, romanzo di Napoli. 

La cucina al tempo dei Borboni, presentazione a Villa Boscogrande Palermo

Sarà presentato a Palermo, il prossimo mercoledì 21 marzo 2018, nei saloni di Villa Boscogrande alle ore 18.00 il volume “La Cucina al Tempo dei Borboni”, dello scrittore Bruno di Ciaccio, per i tipi di Cuzzolin Editore.

Il volume, meticolosamente curato dallo storico e scrittore Di Ciaccio, narra la storia borbonica attraverso la sua cucina, e ripropone ricette originali dell’epoca evocative di ambienti ed atmosfere, con immagini originali ottocentesche. Un volume importante: una vera fucina di idee, spunti e riscoperte.

All’incontro saranno presenti l’autore Bruno Di Ciaccio, lo chef partenopeo e palermitano di adozione Gigi Mangia, lo chef delle tradizioni Beppe Fontana e Giacomo Armetta, l’ “oste” della cucina tradizionale. Ospite d’eccezione il Professore Aldo Palmeri, docente e critico. Modererà il dibattito la giornalista Alessandra Verzera

Al termine della presentazione ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della cucina borbonica, a cura dello chef Natale Di Maria, patron di Villa Boscogrande.

Copyright 2013 Cuzzolin Editore - tutti i diritti riservati