cuzzolin

La cucina al tempo dei Borboni, presentazione a Villa Boscogrande Palermo

Sarà presentato a Palermo, il prossimo mercoledì 21 marzo 2018, nei saloni di Villa Boscogrande alle ore 18.00 il volume “La Cucina al Tempo dei Borboni”, dello scrittore Bruno di Ciaccio, per i tipi di Cuzzolin Editore.

Il volume, meticolosamente curato dallo storico e scrittore Di Ciaccio, narra la storia borbonica attraverso la sua cucina, e ripropone ricette originali dell’epoca evocative di ambienti ed atmosfere, con immagini originali ottocentesche. Un volume importante: una vera fucina di idee, spunti e riscoperte.

All’incontro saranno presenti l’autore Bruno Di Ciaccio, lo chef partenopeo e palermitano di adozione Gigi Mangia, lo chef delle tradizioni Beppe Fontana e Giacomo Armetta, l’ “oste” della cucina tradizionale. Ospite d’eccezione il Professore Aldo Palmeri, docente e critico. Modererà il dibattito la giornalista Alessandra Verzera

Al termine della presentazione ai partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della cucina borbonica, a cura dello chef Natale Di Maria, patron di Villa Boscogrande.

Copyright 2013 Cuzzolin Editore - tutti i diritti riservati